La Principessa e il Ranocchio (2024)

BELLISSIMO

domenica 27 dicembre 2009
Phedre

Questo cartone animato mi ha veramente fatto sognare per quell'ora e mezza di spettacolo, finalmente abbiamo una principess emapncipata ed un principe che nn è solo li per salvare la sua bella!!!!Viva le favole Moderne e soprattutto Evangeline Porta anche a me un bel ranocchio!!!

BENTORNATI NEL MONDO DEI SOGNI

sabato 2 gennaio 2010
c-claudia

Dopo la sperimentazione che va dal digitale, intrapreso quindici anni or sono con Toy Story, al film vero e proprio che vede sulla scena il conturbante fenomeno High School Musical e l’esilarante Pirati dei Carabi, fino al 3D con Christmas Carrol, Walt Disney torna alla purezza, alla linearità e maestria degli inizi con il cartone animato.Un’incantevole, pura, deliziosa fiaba del Novecento, con un’intrapr [...] Vaiallarecensione»

FILM PER TUTTI, VA RICORDATO

mercoledì 6 gennaio 2010
Alessandro F.

Favola classica in musica con la garanzia Disney Pictures.Opera per famiglie, secondo il gusto tradizionale disneyano, con tanto di principi e principesse, animali antropomorfi, belle musiche e, come spesso accade, pochi sketch divertenti. Il migliore scaturisce dall'isolata comparsa di tre zotici campagnoli mangiaranocchie.Motivo caratterizzante della storia è il contrasto fra i sogni e le reali [...] Vaiallarecensione»

QUANT'È BELLO WALT DISNEY VECCHIA MANIERA

mercoledì 21 luglio 2010
Francesca72

La Walt Disney torna al passato coi vecchi ma sempre straordinari disegni manuali.Nei titoli di coda si vede che per ogni personaggio ci sono dai 3 ai 7 disegnatori dietro.Troviamo un mix di vecchi amici, per gli amanti della Disney.Abbiamo: il jazz degli Aristogatti che trascina tutto; un cattivo molto somigliante al Jafar di Aladdin; una passione per la cucina che ricorda Ratatouille; un coccodrillo [...] Vaiallarecensione»

UN SALTO INDIETRO.

sabato 8 gennaio 2011
ultimoboyscout

Non riesce a rinverdire i fasti passati delle mitiche principesse Disney, ma questo è un bel cartone che strizza l'occhio allo stile di diversi anni fa riuscendo piuttosto bene senza essere un capolavoro. Si torna a ballare (e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo a New Orleans), la storia è bella e ci si diverte sul serio.

UNA FIABA REALISTA

domenica 18 settembre 2022
Fabrizio Friuli

Nella città di New Orleans ( situata in Louisiana ) una giovane ragazza afroamericana estremamente laboriosa e disincantata di nome Tiana lavora costantemente per concretizzare il sogno che lei ha condiviso con suo padre : aprire un ristorante, tuttavia, il padre di Tiana è deceduto e per la ragazza ci sono delle difficoltà da superare, tra queste , durante [...] Vaiallarecensione»

W I RANOCCHI

giovedì 9 gennaio 2014
Onufrio

Classica fiaba in stile Walt Disney, condita da un tocco retrò ambientata nella New Orleans anni 30, in pieno fermento jazz. Tutti hanno la musica nel sangue, anche i coccodrilli; un principe casca tra le grinfie di una sorta di stregone che pratica il rito del vodoo, lo trasformerà in ranocchio e come lui anche la povera Tiana, ma i due malcapitati, grazie all'aiuto di personaggi [...] Vaiallarecensione»

UN DEBOLE TENTATIVO DI FAR RIVIVERE IL PASSATO

domenica 26 febbraio 2012
fab_y

La disney rivolge uno sguardo nostalgico al passato con questo cartone vecchio stampo nell'era del 3D. Nelle espressioni dei protagonisti di questo cartone possiamo rivederei sorrisi e gli sguardi deipiù amati personaggi disney. C'è da dire, però, che in realtà siamo molto lontani dagli anni d'oro del re leone e della sirenetta.

MAI RITORNO FU PIÙ GRADITO

martedì 24 gennaio 2012
Dragonia

Il trailer mi aveva incuriosito parecchio, inoltre non avevo mai visto un Classico Disney al cinema...quali motivi migliori per andare a vederlo, nel periodo natalizio poi! Era un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela scappare, e così mi ci sono letteralmente sfiondato. Probabilmente è stata la migliore serata cinematografica della mia vita.

NUOVO CLASSICO DISNEY DOPO 4 ANNI...

giovedì 31 dicembre 2009
nickcastle91

Dopo 4 anni da l'ultimo classico, la Disney torna con il film a lei più congeniale il classico d'animazione, tratto come di regola da una fiaba classica, questa volta "Il principe ranocchio". Tornano in pista l'affiatata coppia di registi-sceneggiatori John Musker e Ron Clements, che confezionano un film natalizio adatto ai più piccoli, proprio perchè privi di grandi pretese.

SI TORNA AL 2D!

domenica 20 dicembre 2009
Oscar

BELLO, MOLTO BELLO!

DELIZIOSO

domenica 20 dicembre 2009
Cinemaniac

La Disney è tornata, e in grande stile!

SECONDO ME È BELLINO...

martedì 30 giugno 2009
vampirella

credo che sia bello che il 2D sia tornato dopo tutta quella grafica al computer...vedremo...

BEL FILM DELLA DISNEY

lunedì 28 dicembre 2009
g_andrini

Questi film che trattano intelligentemente della reincarnazione mi appaiono veramente piacevoli. E' il "solito" film che finisce bene, ma senza stufare, anzi. Diventerà un classico, come tutte le migliori animazioni Walt Disney.

MA CHE FILM AVETE VISTO ?

venerdì 25 dicembre 2009
CASSANO89

SECONDO ME QUELLI CHE DANNO COMMENTI NEGATIVI SU QUESTO FILM OH DORMIVANO,OH NON CAPIVANO NIENTE,OH MOLTO PIU PROBABILMENTE PREFERISCONO LE SOLITE BOIATE 3D. MA DAI MA NON FATEMI RIDERE....TORNATE UN PO BAMBINI E DITEMI SE QUESTO FILM NON VI RICORDA I VARI ALADIN,HERCULES ECC ECC. SI RIDE SI BALLA SI PIANGE E SI SOGNA, MAGARI NON SARA IN CARTONE PIU BELLO DEGLI ULTIMI ANNI( ANCHE SE SECONDO ME POCO [...] Vaiallarecensione»

E LA DISNEY C'È.....DI NUOVO!

sabato 19 dicembre 2009
Camaleone

sono un amante di film di animazione e come tutti sapranno walt è sempre walt. e qui si vede. bellissimo ritorno per il 2d il film è incantevole. sono sincero non è certo il miglior film disney ma nei primi dieci per me ci sta tutto quindi è sicuramente un pezzo di storia per l'animazione la seconda parte vi stupirà di sicuro....se volete vedere un bel film al cinema che non sia il solito insulso [...] Vaiallarecensione»

SONO RITORNATO BAMBINO

venerdì 25 dicembre 2009
CASSANO89

FINALMENTE,MI MANCAVANO TROPPO QUESTI CLASSICI DISNEY. DISEGNI INCREDIBILI E FILM CON UN SACCO DI RISATE GRAZIE A TUTTI QUESTI PERSONAGGI MATTI E STRAVAGANTI,COINVOLGENTE E CON TUTTO MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVENTARE UN BEL CLASSICO E DIRE CHE NON SONO UN GRANDE AMANATE DEI MUSICAL MA QUESTA VOLTA MI SONO DOVUTO RICREDERE GRAZIE A DELLE CANZONI DAVVERO DIVERTENTI.

LA FORZA DELL'ANIMAZIONE CLASSICA!

lunedì 21 dicembre 2009
TrueLove

ha tutti gli ingredienti del cinema Disney d'epoca e la forza di una morale semplice quanto efficace, ma mai banale! è tornato finalmente il lungometraggio animato d'eccellenza, quello che con l'animazione in 2D ritrova la freschezza immaginifica e fantasiosa che la tecnologia animata in 3D ha solo ereditato, ma non migliorato! il doppiaggio italiano è di qualità! con le voci dell' ormai mitico Luca [...] Vaiallarecensione»

E ANCORA BELLISSIMO!

domenica 20 dicembre 2009
Oscar

IL JAZZ è TORNATO GRAZIE ALLA DISNEY!

STUPENDO!!!!

martedì 9 marzo 2010
adrmb

Cartone stupendo.Dal trailer mi aspettavo molto di meno. Mi aspettavo un'altra cagata stile Bolt e i Robinson, ma poi sapere che i registi erano quelli de "La sirenetta" e "Aladdin" m'ha rincuorato.Sapevo che stavo per guardare un cartone capolavoro...e infatti...STUPENDO!Sinceramente non capisco tutti questi commenti negativi, io lo trovo molto ai livelli de "La sirenetta" o "Il re leone", [...] Vaiallarecensione»

UN CLASSICO DISNEY CON LA C MAIUSCOLA!!

domenica 27 dicembre 2009
gi_gio

Ero un po' scettico quando sono entrato al cinema, ma il film si è rivelato stupendo sotto ogni aspetto: i disegni, l'animazione, la musica, le gag, la caratterizzazione dei personaggi (ogni personaggio è un piccolo capolavoro, mitica Mamma Odie!)... insomma, davvero oltre ogni mia più rosea aspettativa.In un mondo di cartoni animati ormai troppo inflazionato dal 3D dilagante e spesso purtroppo fine [...] Vaiallarecensione»

OTTIMO

lunedì 21 dicembre 2009
Oscar

OTTIMO

SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO

lunedì 21 dicembre 2009
grace90

io sono un amante dei film d'animazione e ho trovato questo film incantevole, bellissimo, davvero bellissimo. ci mancava il sapore dei classici d'animazione, le deliziose canzoni che accompagnano il film, i disegni fatti a mano, la morale di fondo alla storia. credo che con questo film la disney sia tornata alla grande con la 2D. questo film era divertente, appassionante, allegro, emozionante.

UN BEL RITORNO ALL'ANIMAZIONE TRADIZIONALE

domenica 3 gennaio 2010
Renato C.

Per me l'animazione Disney è quella tipica dello zio Walt, bidimensionale e con i disegni fatti a mano, senza nulla togliere ad alcuni piacevolissimi Disney.Pixar come "Alla ricerca di Nemo" o "Ratatuille". Con il disegno, però, si possono fare delle espressioni o dei capolavori ottici caleidoscopici (di sono ricchi "Fantasia" e "La bella e la bestia") che nell'animazione computerizzata finora non [...] Vaiallarecensione»

PIACEVOLMENTE SORPRESA!

giovedì 24 dicembre 2009
Hazelnut

Certo, nulla paragonato ai classici. Ma fortunatamente non se ne discosta neanche poi troppo: i disegni, le espressioni, la trama e le canzoni...ricordano molto quelli "vecchio stampo". La trama forse si consuma un po' troppo velocemente, alcune parti non sono state eccessivamente approfondite (come l'innamoramento dei due protagonisti o la presentazione del cattivo di turno), e c'era una scena che [...] Vaiallarecensione»

NON SO VOI MA IO SONO RITORNATO PICCOLO...

martedì 22 dicembre 2009
RakDj

Meraviglioso: La Storia, I Personaggi, I Disegni (finalmente ritorno al 2D), ma Soprattutto La Musica *.*. Diventerà un Classico, sicuro...

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO

lunedì 21 dicembre 2009
il critico

La disney ritorna all'animazione con carta e penna e produce l'ennesimo capolavoro della fomosa casa di produzione.Sul film c'è pochissimo da dire, il film d'animazione diventa musical con canzoni dedicate al famoso jazz che a quei tempi a New Orleans (e forse ancora oggi) era molto diffuso.Una pellicola disney "vecchio stile"con però la solita storia:Il cattivo (stregone come Aladdin e moltissimi [...] Vaiallarecensione»

LA DISNEY NON DELUDE MAI ...

domenica 12 settembre 2010
great199

FIlm simpatico con quel tocco di jazz che rallegra tutto. Trama ben fatta e il finale è davvero super. Logicamente è consigliato ad un pubblico fanciullesco.

FILM RICCO DI MESSAGI SIGNIFICATIVI

sabato 2 gennaio 2010
Oo film oO

se devo essere sincera quando sono andata a vedere questo film d'animazione con mia sorella, ho subito pensato che narrasse la solita storiella per bambini..Invece devo proprio ammettere che questo film mi ha notevolmente stupita...è stato molto significativo ( istruttivo ) pieno di bei messaggi !!complimenti alla Disney..

UN BUON CLASSICO

lunedì 28 dicembre 2009
tauti

cartone con taglio classico e molto simpatico, molto piacevole per i bambini

CARINO

lunedì 3 maggio 2010
Emma231

Forse un po' troppo cantato ma diverso! Molto divertente

BELLO PER BAMBINI

giovedì 7 gennaio 2010
etoile

per essere una a cui piacciono i cartoni ammetto di essere arrivata alla fine tra qualche sbadiglio.bei disegni e scene ricchissime di colori davvero stupende, ma troppe davvero troppe canzoni.nel complesso non male ma non e' ai livelli del Re Leone & co.un consiglio per chi avesse bimbi intorno ai 5-6 anni: immagini di ombre e spiriti potrebbero non essere molto gradite di fronte ad un [...] Vaiallarecensione»

OGNI VOLTA È COME LA PRIMA

lunedì 27 agosto 2012
Jon Sugar

Il più grande capolavoro che la Disney abbia mai generato dalla Bella Addormentata. Una nuova principessa simpatica, per niente melensa, battagliera e di colore (per gridare "abbasso il razzismo" alla grande) ci voleva proprio, e la mitica azienda cinematografica che erroneamente è definita "per bambini" ha fatto centro di nuovo.

WALT DISNEY

martedì 9 dicembre 2014
Luca Percival

Nient'altro da aggiungere.

MITICA DISNEY!

lunedì 21 febbraio 2011
Lady Libro

La Disney ci ha regalato davvero un bellissimo film..."La principessa e il ranocchio" è un film meravigliosoe tanto dolce: mi ha fatta commuovere....Spero che questa magnifica casa di produzione continui con questi capolavori!

OCCASIONI MANCATE

venerdì 15 gennaio 2010
Francesco2

Filmetto natalizio(anche troppo) per tutti.Scrive giustamente la signora Ciotta che alcune scene lo rendono indimenticabili, io parlerei di Tiana che immagina il ristorante e del ballo della vecchietta.Ma da un altr opunto divista restano occasioni mancate.Il contrasto tra sogni e la realtà, tra l'altro abusato,rischia di restare un accenno.Più significativa la "storia" tra la libellula e la luce [...] Vaiallarecensione»

TERRIFICANTE

venerdì 1 gennaio 2010
pappa

Probabilmente tutti quelli che lavoravano alle classiche animazioni a disegni sono morti oppure in pensione...E probabilmente non hanno lasciato una scuola degna di questo nome. I disegni sono orribili e degni di una produzione di serie, i personaggi non hanno una caratterizzazione sufficiente e la storia è scontata. Secondo il mio parere tutti i cervelli e i talenti eccellenti si sono trasferiti sul [...] Vaiallarecensione»

...

lunedì 4 gennaio 2010
timmyfun

di per se il film è CARINO...ma per tutti il tempo mi è sembrato di vedere un film fatto solo per i fan a cui non piace il 3D... comunque non credo ne faranno altri in 2D...

NIENTE DI CHE...

sabato 12 dicembre 2009
martalari

La principessa e il ranocchio ? Niente di che...c'è un po' di tutto dal mago-stregone stile Alladin a Cenerentola ma nulladi tutto questo, diciamo per i più piccoli molto piccoli, quei cartoniche una volta dettavano messaggi buonisti e cercavano di educare ibambini, anche se tenero appare un po' TROPPO vintage e infantile

IL CORAGGIO DI DISNEY

venerdì 1 gennaio 2010
pazza

Uno dei film più noiosi e insulsi che si sia mai visto!

LA DISNEY DALLE STELLE ALLE STALLE

domenica 20 dicembre 2009
Lapingra

Da una conversazione origliata all'uscita del cinema:"Ti è piaciuto il film?""Chi?"Il classico d'animazione Disney più brutto di tutto i tempi.Mi dispiace dirlo, ma è così. E' noioso per gli adulti, noioso per i bambini. Il cattivo di turno è brutto, stupido, insignificante. La protagonista Tiana all'inizio sembra un'eroina dei giorni nostri, la principessa più moderna di sempre, per [...] Vaiallarecensione»

La Principessa e il Ranocchio (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Virgilio Hermann JD

Last Updated:

Views: 6416

Rating: 4 / 5 (41 voted)

Reviews: 88% of readers found this page helpful

Author information

Name: Virgilio Hermann JD

Birthday: 1997-12-21

Address: 6946 Schoen Cove, Sipesshire, MO 55944

Phone: +3763365785260

Job: Accounting Engineer

Hobby: Web surfing, Rafting, Dowsing, Stand-up comedy, Ghost hunting, Swimming, Amateur radio

Introduction: My name is Virgilio Hermann JD, I am a fine, gifted, beautiful, encouraging, kind, talented, zealous person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.